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suzuki GSX-R from 1985 to 2000 from sacs to srad


2 posters

    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    ghostrider.1127
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by ghostrider.1127 Wed 02 Feb 2011, 20:49

    [You must be registered and logged in to see this image.]si parta dalla considerazione
    che sui modelli prima generazione e sui modelli seconda generazione il cannotto di sterzo/posizione degli stopper sono gli stessi
    sui modelli "W" il canotto sterzo e uguale alle precedenti serie ma cambia la posizione dei fondocorsa

    triple from 1th gen and 2nd gen came with same position for steering stopper
    in "W" model yoke was the same but stopper in another position
    [You must be registered and logged in to see this image.]

    per orientarci>

    750 88-89 1100 89 43mm
    750 90-93 upside down 41 mm dia upper 50 lower 54
    750 94-95 upside down 43 mm dia upper 50 lower 54
    1100 90-92 upside down 41 mm dia upper 52 lower 56
    1100 93-94 upside down 41 mm dia upper 52 lower 56
    1100 95-98 upside down 43 mm dia upper 50 lower 54


    da qui si evice che utilizzando le corrette piastre e possibile utilizzare differenti avantreni
    so here we can see with correct kind of triple tree we can swap different size/type of fork:

    si tenga presente l interasse tra gli steli 214 mm per i modelli piu vecchi
    e 207 mm per i modelli piu recenti
    older model came with offset 214mm (<2000)
    newer model with 207 mm (>2000)


    quindi si puo agire in differenti modi:
    volendo utilizzare ad esempio un avantreno gsxr 1000 05 in un telaio 1100 89-92
    avendo l avantreno completo (cerchio ,dischi,piastre,perno ruota ,distanziali)
    at the end for ex:
    when we want to use a complete fron end (wheel ,disk ,spacer/axle ,triple)


    A: su cannotto di sterzo del 1000k5
    utilizzare inferiormente un cuscinetto originale sacs/"W"
    e superiormente uno speciale
    A:with original triple and yoke of k5 1000
    special bearing on top
    original (sacs) bottom
    [You must be registered and logged in to see this image.]

    B: pressare il canotto originale fuori e ripressarlo nelle piastre del k5
    (in questo caso avremo bisogno di un distanziale superiormente per compensare la dimensione del canotto originale k5
    rispetto a quello che utilizzaimo
    B: swapping the yoke from sacs frok to k5 triple
    is necessary use a spacer on top (30mm o.d. 25i.d. for 5 mm)


    C: utilizzare delle piastre da 50-54 (750 90-95 o 1100 95-98 )
    tenendo presente che queste ultime sono da 214 mm e non da 207 mm
    dovremo distanziare i dischi all esterno di circa 3mm
    C: with 750 90-91(also 92 in us) triple or 750 92(in us 93)>95 or 1100 95-98 with new steering stopper
    with this triple our distance between fork leg is 214 mm
    with original k5 207mm
    so we need to modify a little the spacer(or use srad,busa tl 1000 parts) and fit 2.5/3 mm spacer for move out on each side the brake disk
    [You must be registered and logged in to see this image.]


    si potrebbe anche utilizzare un cerchio bandit 1200
    in modo da conservare i nostri dischi da 310mm
    it s also possible use bandit 1200 wheel with 310 mm disk
    [You must be registered and logged in to see this image.]



    fork exploded wiew
    750 85-87
    [You must be registered and logged in to see this image.]
    11 86-88
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    1100 90-92
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    Last edited by ghostrider.1127 on Tue 17 May 2011, 18:13; edited 13 times in total
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by ghostrider.1127 Thu 03 Feb 2011, 15:57

    A-utilizzando piastre dei modelli 750 steli rovesciati
    (50mm sopra 54 sotto)
    interasse fra gli steli 214mm
    distanza dischi 132mm
    upgrade diretto:
    forcelle hayabusa 99-07/tl 1000r-s/srad 750 (misura forcella superiore 50mm inferiore 54mm perfetta per le "nostre piastre")
    relativo perno ruota/distanziale uguale in questi modelli
    cerchio anteriore (si possono utilizzare anche 600-750 k1>5 e 1000k1>4)
    dischi da 320 (anche qui oltre a questi modelli si possono usare 600 97>k3 750>k3 1000 k1-k2)
    pinze interasse 90mm quindi le originali vanno bene

    infilare le forcelle nelle piastre
    montare
    dischi
    ruota
    perno
    pinze
    fine


    B1-forcelle attacco pinze tradizionali 62mm (750 00>k3 1000k1-k2)(misura forcella superiore 50mm inferiore 54mm perfetta per le "nostre piastre")
    interasse forcelle in origine 207mm (quindi 7 mm meno delle "nostre piastre")
    relativo perno ruota/distanziale
    cerchio anteriore (si possono utilizzare anche 600-750 k1>5 e 1000k1>4)
    dischi da 320 (anche qui oltre a questi modelli si possono usare 600 97>k3 750>k3 1000 k1-k2)
    pinze 4- 6 pistoncini interasse 62 mm (anche le honda cbr 900 modificate vanno bene)

    infilare le forcelle nelle piastre
    montare
    ruota
    perno
    dischi creare due distanziali da 3.5 mm per muovere i dischi all esterno
    OPPURE
    spessorare all interno con 4 distanziali da 3.5 mm le pinze
    fine


    B2-forcelle attacco pinze radiali da 108mm(misura forcella superiore 50mm inferiore 54mm perfetta per le "nostre piastre")
    interasse forcelle in origine 207mm (quindi 7 mm meno delle "nostre piastre")
    relativo perno ruota/distanziale
    cerchio anteriore (si possono utilizzare anche 600-750 k1>5 e 1000k1>4)
    dischi da 320 o 300 o 310 (sv1000)
    pinze tutte le pinze con interasse da 108mm (andranno spessorate o meno a seconda dei dischi che si vogliono usare)

    infilare le forcelle nelle piastre
    montare
    ruota
    perno
    dischi creare due distanziali da 3.5 mm per muovere i dischi all esterno
    pinze (ovviamente queste ad attacco radiale non consentono spostamenti sull asse ruota )
    fine



    distanziali da 3.5 mm per muovere fuori i dischi

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    distanziali e perno ruota per conservare il cerchio originale sacs o W
    utilizzando dischi offset 0

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    ci sono poi diverse opzioni riguardo a diametro dischi ,che abbisognano di distanziali,o meno sulle pinze
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by ghostrider.1127 Fri 11 Feb 2011, 13:47



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    Last edited by ghostrider.1127 on Sun 13 Feb 2011, 17:29; edited 1 time in total
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by ghostrider.1127 Fri 11 Feb 2011, 13:48

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    bottom spacer from swap oile/w yoke in k triple



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    template front conical spacer
    remove tacho
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by ghostrider.1127 Thu 24 Feb 2011, 14:46

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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by Pasis Sun 27 Mar 2011, 18:34

    Where can I buy the spacers? Maybe Ebay?
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    And then we have such fine carved nobody can, unless the laser cut from a sheet.

    I just need.
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by ghostrider.1127 Sun 27 Mar 2011, 21:04

    i use two old disk
    and milling machine ........ Twisted Evil

    or in ebay was something for a tl 1000 r
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    parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap) Empty Re: parliamo di avantreni ( 1th /2nd/"W" front end swap)

    Post by Pasis Sun 27 Mar 2011, 21:28

    Ohhh ... does not come cheap:)

    I will try this week to make at our plant.

    Thanks for the link!
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    Post by ghostrider.1127 Sun 27 Mar 2011, 21:31

    i buy two old 320 srad 600 disk
    and just cut and mill
    (25 euro)

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