[You must be registered and logged in to see this image.]si parta dalla considerazione
che sui modelli prima generazione e sui modelli seconda generazione il cannotto di sterzo/posizione degli stopper sono gli stessi
sui modelli "W" il canotto sterzo e uguale alle precedenti serie ma cambia la posizione dei fondocorsa
triple from 1th gen and 2nd gen came with same position for steering stopper
in "W" model yoke was the same but stopper in another position
[You must be registered and logged in to see this image.]
per orientarci>
750 88-89 1100 89 43mm
750 90-93 upside down 41 mm dia upper 50 lower 54
750 94-95 upside down 43 mm dia upper 50 lower 54
1100 90-92 upside down 41 mm dia upper 52 lower 56
1100 93-94 upside down 41 mm dia upper 52 lower 56
1100 95-98 upside down 43 mm dia upper 50 lower 54
da qui si evice che utilizzando le corrette piastre e possibile utilizzare differenti avantreni
so here we can see with correct kind of triple tree we can swap different size/type of fork:
si tenga presente l interasse tra gli steli 214 mm per i modelli piu vecchi
e 207 mm per i modelli piu recenti
older model came with offset 214mm (<2000)
newer model with 207 mm (>2000)
quindi si puo agire in differenti modi:
volendo utilizzare ad esempio un avantreno gsxr 1000 05 in un telaio 1100 89-92
avendo l avantreno completo (cerchio ,dischi,piastre,perno ruota ,distanziali)
at the end for ex:
when we want to use a complete fron end (wheel ,disk ,spacer/axle ,triple)
A: su cannotto di sterzo del 1000k5
utilizzare inferiormente un cuscinetto originale sacs/"W"
e superiormente uno speciale
A:with original triple and yoke of k5 1000
special bearing on top
original (sacs) bottom
[You must be registered and logged in to see this image.]
B: pressare il canotto originale fuori e ripressarlo nelle piastre del k5
(in questo caso avremo bisogno di un distanziale superiormente per compensare la dimensione del canotto originale k5
rispetto a quello che utilizzaimo
B: swapping the yoke from sacs frok to k5 triple
is necessary use a spacer on top (30mm o.d. 25i.d. for 5 mm)
C: utilizzare delle piastre da 50-54 (750 90-95 o 1100 95-98 )
tenendo presente che queste ultime sono da 214 mm e non da 207 mm
dovremo distanziare i dischi all esterno di circa 3mm
C: with 750 90-91(also 92 in us) triple or 750 92(in us 93)>95 or 1100 95-98 with new steering stopper
with this triple our distance between fork leg is 214 mm
with original k5 207mm
so we need to modify a little the spacer(or use srad,busa tl 1000 parts) and fit 2.5/3 mm spacer for move out on each side the brake disk
[You must be registered and logged in to see this image.]
si potrebbe anche utilizzare un cerchio bandit 1200
in modo da conservare i nostri dischi da 310mm
it s also possible use bandit 1200 wheel with 310 mm disk
[You must be registered and logged in to see this image.]
fork exploded wiew
750 85-87
[You must be registered and logged in to see this image.]
11 86-88
[You must be registered and logged in to see this image.]
1100 90-92
[You must be registered and logged in to see this image.]
che sui modelli prima generazione e sui modelli seconda generazione il cannotto di sterzo/posizione degli stopper sono gli stessi
sui modelli "W" il canotto sterzo e uguale alle precedenti serie ma cambia la posizione dei fondocorsa
triple from 1th gen and 2nd gen came with same position for steering stopper
in "W" model yoke was the same but stopper in another position
[You must be registered and logged in to see this image.]
per orientarci>
750 88-89 1100 89 43mm
750 90-93 upside down 41 mm dia upper 50 lower 54
750 94-95 upside down 43 mm dia upper 50 lower 54
1100 90-92 upside down 41 mm dia upper 52 lower 56
1100 93-94 upside down 41 mm dia upper 52 lower 56
1100 95-98 upside down 43 mm dia upper 50 lower 54
da qui si evice che utilizzando le corrette piastre e possibile utilizzare differenti avantreni
so here we can see with correct kind of triple tree we can swap different size/type of fork:
si tenga presente l interasse tra gli steli 214 mm per i modelli piu vecchi
e 207 mm per i modelli piu recenti
older model came with offset 214mm (<2000)
newer model with 207 mm (>2000)
quindi si puo agire in differenti modi:
volendo utilizzare ad esempio un avantreno gsxr 1000 05 in un telaio 1100 89-92
avendo l avantreno completo (cerchio ,dischi,piastre,perno ruota ,distanziali)
at the end for ex:
when we want to use a complete fron end (wheel ,disk ,spacer/axle ,triple)
A: su cannotto di sterzo del 1000k5
utilizzare inferiormente un cuscinetto originale sacs/"W"
e superiormente uno speciale
A:with original triple and yoke of k5 1000
special bearing on top
original (sacs) bottom
[You must be registered and logged in to see this image.]
B: pressare il canotto originale fuori e ripressarlo nelle piastre del k5
(in questo caso avremo bisogno di un distanziale superiormente per compensare la dimensione del canotto originale k5
rispetto a quello che utilizzaimo
B: swapping the yoke from sacs frok to k5 triple
is necessary use a spacer on top (30mm o.d. 25i.d. for 5 mm)
C: utilizzare delle piastre da 50-54 (750 90-95 o 1100 95-98 )
tenendo presente che queste ultime sono da 214 mm e non da 207 mm
dovremo distanziare i dischi all esterno di circa 3mm
C: with 750 90-91(also 92 in us) triple or 750 92(in us 93)>95 or 1100 95-98 with new steering stopper
with this triple our distance between fork leg is 214 mm
with original k5 207mm
so we need to modify a little the spacer(or use srad,busa tl 1000 parts) and fit 2.5/3 mm spacer for move out on each side the brake disk
[You must be registered and logged in to see this image.]
si potrebbe anche utilizzare un cerchio bandit 1200
in modo da conservare i nostri dischi da 310mm
it s also possible use bandit 1200 wheel with 310 mm disk
[You must be registered and logged in to see this image.]
fork exploded wiew
750 85-87
[You must be registered and logged in to see this image.]
11 86-88
[You must be registered and logged in to see this image.]
1100 90-92
[You must be registered and logged in to see this image.]
Last edited by ghostrider.1127 on Tue 17 May 2011, 18:13; edited 13 times in total