La moto l'ho comperata oramai qualche mese fa, al prezzo delle patate. Ferma da anni (alcuni dei quali sotto l'acqua), ruggine nel serbatoio e carene verniciate a bomboletta.
La moto quando l'ho trovata era cosi':
[You must be registered and logged in to see this image.]
Portata a casa ho cominciato a pulire i carburatori e condotti di aspirazione (con inquilini aBBusivi). per poi installare un kit stage 1 Dynojet e cambiare tutti gli o-ring e guarnizioni secche all'interno dei carburatori:
Anche la moglie ha dato una mano!
Installato nuovo ammo (GSXR 1000 07/08, perfettamente compatibile)
Ora che la moto parte sono passato a fare i lavori piu' di fino, come reinstallare delle frecce e mettere ordine nell'impianto elettrico, niente di incredibile, solo problemini noiosi.
La moto ad oggi parte con semplicita' e si muove con le sue forze.
Mi rimane un "problema" (e altri lavoretti minori di estetica) prima di poterla reimmatricolare:
Al minimo gira male/a tre, finche' non apro il gas oltre circa un quarto della sua escursione totale c'e' un cilindro che "dorme", oltre gira bene. Oggi smontero' nuovamente i carburatori e li sincronizzero' "a mano", ma mi chiedo che cosa puo' causare questo problema? Un passaggio ostruito? Ogni osservazione o consiglio e' bene accetto!