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suzuki GSX-R from 1985 to 2000 from sacs to srad


5 posters

    tamponi paramotore

    batta
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    Post by batta Thu 30 Jun 2011, 13:59

    Ho visto qua e la per il forum e per il web piastre dotate di tamponi che si fissano a 2 bulloni (per lato) sulla testa.
    Li usa chi mette a nudo il sacs
    Penso di farmele fare da un fresatore, la domanda è: a cosa servono in origine i 2 bulloni? posso toglierli normalmente e sostituirli con ciò che meglio credo? Embarassed

    [You must be registered and logged in to see this image.] ghost ma ste immagini? a cosa dovrebbero servire? [You must be registered and logged in to see this image.]
    moikan
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    Post by moikan Fri 01 Jul 2011, 12:28

    per la seconda domanda rimando al divertente ghost che saprà delucidare...
    per i tamponi interessano anche a me per cui se vuoi condividere magari anche in termini di spesa fai un fischio... per il resto (da very 'gnorante) visto che c'è della gomma credo servissero solo a "ammortizzare le carene" in caso di caduta... ma sono un ciuccio quindi lascio ai competenti... io mi occupo solo di spammare e fare domande stupide Smile
    bastard gixxer
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    Post by bastard gixxer Fri 01 Jul 2011, 17:34

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    ciao io l'ho fatti al tornio e fresa con un mio amico, posso dirti che se togli i bulloni esce olio... ho rifatto i bulloni più lunghi, uno spessore d'alluminio tra la testata e la piastra porta tampone, e guarnizioni a rondella di rame tra testata-spessore-piastra-bullone per non far uscire olio... prima c'avevo messo l'oring ma perdevano
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    Post by batta Sat 02 Jul 2011, 10:57

    oh yeah...finito oggi di rimontare (in modo posticcio) la bastarda...ora mi metto dietro a pensare a che combinare...

    Allora...io direi che ci vorrebbero delle piastre come quelle che vendono i crucchi, quelle che monta rpk7 ad esempio.

    vorrei fossero fissate li ma appoggiassero alle alette.
    Questo perchè una piastra come la tua, bastard gixxer, ho paura possa in caso di caduta fare leva sui bulloni e spezzarli.

    A giorni faccio un disegno e lo porto dal fresatore, se a moikan piace l idea ne faccio realizzare 2 paia, chissà mai che mi faccia un buon prezzo
    ghostrider.1127
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    Post by ghostrider.1127 Sat 02 Jul 2011, 14:17

    [You must be registered and logged in to see this image.]

    ne ho presi in ebay per 65 euro la settimana scorsa ,nuovi
    batta
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    Post by batta Sun 03 Jul 2011, 12:30

    ecco..arriva lui e ci smerda sempre ghostrider ...forse i primi che hai linkato si..li ho trovati su ebay.de ...ma i secondi no di certo..o sbaglio? li trovo sempre e solo a tipo 140

    Son sicuri i primi?
    ghostrider.1127
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    Post by ghostrider.1127 Mon 04 Jul 2011, 13:57

    si son quasi i migliori
    moikan
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    Post by moikan Mon 04 Jul 2011, 14:43

    ghostrider.1127 wrote:si son quasi i migliori

    l'entità dei segreti
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    Post by moikan Mon 04 Jul 2011, 14:51

    vorrei fossero fissate li ma appoggiassero alle alette.
    Questo perchè una piastra come la tua, bastard gixxer, ho paura possa in caso di caduta fare leva sui bulloni e spezzarli.

    A giorni faccio un disegno e lo porto dal fresatore, se a moikan piace l idea ne faccio realizzare 2 paia, chissà mai che mi faccia un buon prezzo
    Facce vede, facce capi' facce sapè... di dove sei?
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    Post by moikan Mon 04 Jul 2011, 14:53

    ghostrider.1127 wrote:[You must be registered and logged in to see this image.]

    ne ho presi in ebay per 65 euro la settimana scorsa ,nuovi
    Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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    Post by batta Tue 05 Jul 2011, 18:04

    guarda moikan , pensavo di farli o identici a quelli sopra questo messaggio oppure a forma di triangolo isoscele a punta in giù, svuotato nell interno...in pratica sempre tipo quelli ma con un altra striscia che va da bullone a bullone. Gli svasi arrotondati che vanno da tampone a bullone rimangono.

    Sono abbastanza sicuro che mi vengano a costare meno di queste crucche eheheheheh
    moikan
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    Post by moikan Wed 06 Jul 2011, 15:22

    batta wrote:guarda moikan , pensavo di farli o identici a quelli sopra questo messaggio oppure a forma di triangolo isoscele a punta in giù, svuotato nell interno...in pratica sempre tipo quelli ma con un altra striscia che va da bullone a bullone. Gli svasi arrotondati che vanno da tampone a bullone rimangono.

    Sono abbastanza sicuro che mi vengano a costare meno di queste crucche [You must be registered and logged in to see this image.]
    interessante.... [You must be registered and logged in to see this image.]
    ghostrider.1127
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    Post by ghostrider.1127 Fri 08 Jul 2011, 15:21

    dietro si fa una cava con un or di diametro/sezione giusto
    cosi non tocca la staffa direttamente sulle alette
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    marcopiega


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    Post by marcopiega Fri 11 Nov 2011, 07:22

    Solo una nota (per esperienza personale...) quei tampono vanno bene se sono vincolati a qualcosa più fragile del pezzo al quale si vincolano.

    In poche parole se si cade non devono fare più danni di quanto salvano.

    Quel tampone che Ghost ha postato in alto (se non opportunamente indebolito) danneggerà irrimediabilmente il telaio in caso di caduta, con un danno molto più grave della perdita del carter motore.
    batta
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    Post by batta Fri 11 Nov 2011, 12:16

    appena metto la catena alla mia faccio un salto in officina, penso di realizzare il tipo che si attacca ai tappi della testata. riciclo i tappi originali ma li maschio M8. in teoria se cado e scivola nessun problema, se cado e per sfiga si impiglia saltano le viti M8 prima della testa (spero)
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    marcopiega


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    Post by marcopiega Fri 11 Nov 2011, 13:07

    Sul GSXR 1000 col quale correvo avevo i paratelaio avvitati al posto dei bulloni che tenevano il telaio al motore. Posto pericolosissimo in caso di contatto con qualcosa di sporgente. Nel caso avevo indebolito col la sega i bulloni (da 8 o da 10 non ricordo) di tenuta dei tamponi.

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